Plato a Milano: un inno ai superfood

Lo ammetto: sono fissata con i superfood. Per superfood si intendono quegli alimenti che sono alimenti che hanno un alto contenuto di nutrienti e risultano essere ricchi di vitamine, minerali, fibre, sali minerali, antiossidanti o altri elementi benefici per l’organismo. Li conoscono, li compro, li cucino, li assaggio. Una vera ossessione. Per fortuna è anche una sana ossessione.

A Milano c’è un locale che è un inno ai superfood: Plato Chic Superfood. Le preparazioni proposte sono realizzate con la consulenza di una nutrizionista. Ne risultano piatti equilibrati dal punto di vista nutrizionale e gustosi.

Ci sono andata a colazione e ho assaggiato una delle loro creazioni più originali: il velo. I veli di Plato, proposti sia in versione dolce sia in quella salata, hanno un basso indice glicemico perché fatti con farine senza glutine, come quella di grano saraceno o di riso, integrali, ricche di fibre, con un contenuto indice glicemico e con un discreto apporto proteico. La farcitura è pensata per essere quanto più possibile salutare e bilanciata.

Ho assaggiato il velo alla farina di grano saraceno ripieno di marmellata di agrumi, arance essiccate e noci. Buono, fresco e leggero. Toglie la voglia di dolce, senza appesantire. Decisamente approvato, ma tornerò perché le torte del giorno avevano un aspetto davvero invitante. Quando ci sono stata, c’erano la torta con cioccolato e barbabietola e una torta con albicocche. Da provare anche i muffin, ipocalorici e con ridotto indice glicemico. I gusti sono diversi: si va da quelli con yogurt e bacche di goji a quelli al tè matcha e gocce di cioccolato, al grano saraceno e mirtilli, alla segale e altre sfiziosità.

Il locale è arredato con gusto. Chic come promette il nome. Il servizio è di alto livello. Ho trovato i ragazzi che mi hanno servito gentili, disponibili e sorridenti: bravi, un’accoglienza così fa davvero bene alla salute!

Plato Chic Superfood, via Cesare Battisti 2, Milano

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...